_
  Stampa
  Invia
Fincantieri Yachts
Benvenuti in Fincantieri Yachts

Con più di 7000 navi costruite, in Fincantieri conosciamo bene il mare e come fare a costruire unità di ogni tipo, di qualità e performance al top. Uno dei segreti è capire le loro differenze. Ad esempio, sappiamo bene che un Mega-yacht è diverso da una nave passeggeri di lusso: è un qualcosa di unico che esprime in modo speciale il successo, la raffinatezza e lo stile del suo armatore.

Con questo concetto ben chiaro, abbiamo preso la decisione strategica di generare eccellenza nell’apice del mercato della nautica di extra-lusso, ed abbiamo creato Fincantieri Yachts, una divisione autonoma di Fincantieri dedicata unicamente alla costruzione di yacht di dimensioni superiori ai 70 metri di lunghezza (230 piedi).

Abbiamo dotato Fincantieri Yachts di un team altamente qualificato e motivato, supportato inoltre dai maggiori esperti di Fincantieri e da alcuni dei migliori consulenti e fornitori a livello mondiale nell’area della yachtistica.
Questo dà a Fincantieri Yachts tutto il necessario a sviluppare quelle soluzioni uniche, di tipo tecnico, industriale, organizzativo, regolamentare e di gestione del progetto, necessarie a produrre uno yacht eccellente.

Non tutti gli armatori hanno però lo stesso approccio. Alcuni preferiscono ideare e progettare in prima persona, insieme ai propri designers, unità innovative ed uniche, che siano piena espressione del proprio modo di vedere lo yacht: noi siamo pronti a sviluppare e costruire questi progetti per loro.

Altri armatori preferiscono invece selezionare e poi sviluppare e costruire un progetto esclusivo già esistente. Per loro, insieme ad alcuni dei più rinomati designer a livello mondiale, abbiamo sviluppato 5 Concept Design: il progetto “Light” da 80 metri, il progetto “Mars” da 90 metri, il progetto “X-Vintage” da 99 metri, il progetto “Armonia” da 142 metri ed il progetto “Fortissimo” da 145 metri . Sebbene già approfonditi tecnicamente, questi progetti sono ancora sufficientemente flessibili per essere adattati agli specifici desideri dell’armatore.

Perché Fincantieri Yachts? Fincantieri Yachts possiede tutti gli elementi necessari a costruire yacht di qualità eccellente, insieme ad un pizzico di magia italiana, per un’esperienza di costruzione affidabile, professionale e focalizzata sulla qualità, ed allo stesso tempo creativa, eccitante e personalmente gratificante. 

Fincantieri Yachts
Viale San Bartolomeo, 446
19126 Muggiano (SP) Italia
Tel: +39 0187 543 238 Fax: +39 0187 543 239
EMail: fincantieriyachts@fincantieri.it